L’ing. Davide Zurro è stato nominato nuovo responsabile dello sviluppo degli Engineered Products e Additive Manufacturing di voestalpine High Performance Metals Italia.
La divisione italiana High Performance Metals (HPM), parte del Gruppo voestalpine, ha nominato lo scorso aprile l’ing. Davide Zurro come nuovo responsabile dello sviluppo degli Engineered Products e Additive Manufacturing. Si tratta di due aree di importanza strategica per l’azienda che intende continuare a crescere e investire sempre di più nello sviluppo di soluzioni destinate al mondo dell’acciaio ad alte performance.
Zurro responsabile Engineered Products e Additive Manufacturing
In questa nuova veste, Zurro avrà un ruolo determinante nel consolidare la posizione di voestalpine HPM Italia nel mercato italiano, concentrandosi sullo sviluppo delle aree Engineered Products e Additive Manufacturing. In particolare, si focalizzerà sulla fornitura di soluzioni all’avanguardia, altamente tecnologiche e customizzate, studiate e realizzate per rispondere alle specifiche richieste della clientela e alle esigenze di diversi settori.
Esperienza in stampa 3D e Additive Manufacturing
Davide Zurro si è laureato in Ingegneria Biomedica presso l’Università di Padova e nella sua carriera ha maturato una lunga esperienza nel campo della stampa 3D e dell’Additive Manufacturing in vari ambiti: industriale, medicale, aerospace, automotive e meccanica. L’ing. Zurro ha inoltre anche specifiche competenze commerciali grazie alle quali in passato ha gestito con successo importanti e complessi progetti.
voestalpine HPM Italia
Specializzata in acciai speciali per utensili, impiegati per la costruzione di stampi o di componenti meccanici, ha recentemente ampliato la sua offerta introducendo anche polveri per la stampa 3D, prodotte con tecnologie capaci di atomizzare gli acciai.
Punte di diamante, le aree Additive Manufactoring e Engineered Product in grado di fornire soluzioni semi-finite o finite, prodotte tramite stampa 3d o in modo convenzionale, altamente tecnologiche. voestalpine High Performance Metals Italia è oggi sinonimo di affidabilità nell’industria automobilistica e dei beni di consumo, nell’ambito dell’estrazione di petrolio e gas naturale, e nell’industria meccanica e aerospaziale.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere