Vaski Group acquisisce Ursviken Technology AB

Dopo Pivatic Oy, Vaski Group ha annunciato l’acquisizione di Ursviken Technology AB, azienda svedese specializzata nella produzione in soluzioni avanzate per presse piegatrici e cesoie. Investimenti in ricerca e sviluppo e innovazione continua gli obiettivi comuni delle due aziende.

Vaski Group ha ufficializzato ieri l’acquisizione di Ursviken Technology azienda svedese specializzata nella produzione in soluzioni avanzate per presse piegatrici e cesoie. Questa strategica acquisizione conferma il piano di crescita e di sviluppo di Vaski Group che nel 2024 aveva acquisito Pivatic Oy, un produttore di sistemi automatici di fabbricazione di lamiere.

Innovazione ed eccellenza

Vaski Group, realtà finlandese specializzata in sistemi di lavorazione di barre piatte e soluzioni di movimentazione, punzonatura e piegatura di lamiere, ha in comune con Ursviken Technology la stessa visione che pone al centro l’innovazione e l’eccellenza.

Investimenti in ricerca e sviluppo

Vaski Group ha sempre investito importanti risorse in ricerca e sviluppo per sviluppare soluzioni tecnologiche innovative. Dopo la fusione, le due aziende condivideranno anche un fatturato di circa 50 milioni di euro e potranno contare su oltre 200 lavoratori.

Vaski Group e Ursviken Technology insieme per competere

Il 2025 rappresenta un anno importante perché Vaski Group, Pivatic e Ursviken Technology insieme celebrano 200 anni di attività. Rispettivamente: Ursviken Technology compie 140 anni, Pivatic compie 50 anni e Vaski Group compie 10 anni.
Vaski Group sviluppa sistemi di lavorazione di barre piatte e soluzioni di movimentazione, punzonatura e piegatura di lamiere, con focus sulle tecnologie di innovazione e automazione. Le sue soluzioni, sviluppate per offrire il massimo dell’efficienza e della sostenibilità, si rivolgono a differenti settori.
Ursviken Technology AB, che vanta un’esperienza ultracentenaria nella produzione di presse piegatrici e cesoie ad alte prestazioni, è oggi un punto di riferimento riconosciuto sul mercato a livello globale.

 

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu