Saldatura industriale robotizzata, le soluzioni Tiesse Robot

Tiesse Robot presenta TS Weld Mate e P2OV1000, due soluzioni per la saldatura compatte, semplici da programmare studiate per offrire efficienza produttiva, innovazione e affidabilità

Tiesse Robot lancia sul mercato due soluzioni destinate alla saldatura industriale: TS Weld Mate e P2OV1000. Si tratta di due tecnologie robotizzate innovative e versatili studiate per rispondere in modo rapido ed efficace alle crescenti esigenze produttive del settore.

TS Weld Mate: cella di saldatura compatta, semplice da programmare e trasportabile

Ideale per le piccole e medie imprese, TS Weld Mate è una cella di saldatura compatta, semplice da programmare e completamente trasportabile, dotata del robot collaborativo CL110N di Kawasaki Robotics.
L’ingombro ridotto (1650 mm x 2400 mm) la rende ideale per gli spazi produttivi più limitati, senza rinunciare alla produttività grazie alla doppia stazione di lavoro.
L’intuitivo sistema di programmazione a blocchi e le funzionalità di drag&drop rendono il cobot CL110N semplice da utilizzare e da configurare anche per gli operatori meno esperti.
Oltre alla compattezza, e alla semplicità d’uso, un altro elemento distintivo di TS Weld Mate è la trasportabilità. Infatti, la cabina autonoma consente di spostare la cella di saldatura tra diverse postazioni produttive senza necessità di configurazioni aggiuntive. Con una ripetibilità ± 0,02 mm e una velocità di 200°/s, TS Weld Mate assicura elevata precisione e saldature perfette.

P2OV1000: massima efficienza produttiva con la doppia stazione robotizzata

Dotata del robot industriale RA006L di Kawasaki Robotics, P20V1000 è una soluzione progettata per rispondere alle esigenze delle linee produttive di saldatura più esigenti. Potente e versatile, l’RA006L ha un carico utile di 6 kg e uno sbraccio di 1650 mm. La sua programmazione, supportata dal controller E01, semplifica l’impostazione dei cicli operativi mentre la doppia modalità di lavoro consente di adattarsi a diverse esigenze produttive.
P20V1000 comprende anche un generatore ad arco pulsato, che monitora e regola ogni aspetto del ciclo di saldatura, dal controllo del gas all’avanzamento del filo. Tra i componenti ausiliari:

  • il sistema di raffreddamento ad acqua
  • il dispositivo automatico per la pulizia della torcia
  • la cappa per l’aspirazione dei fumi.

P2OV1000 di Tiesse Robot si caratterizza per la sua configurazione a doppia stazione. Grazie a un posizionatore orizzontale a doppio tornio con rotazione sincronizzata al robot, l’operatore può caricare e scaricare i pezzi in tempo mascherato, ottimizzando i cicli e riducendo al minimo i tempi morti.

Sistema di saldatura robotizzata Tiesse Robot
P20V1000 è ideale per le linee produttive di saldatura più esigenti
calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu