A LAMIERA 2025 Becky presenta la cella di saldatura laser ultracompatta X-WAVE 1208C con cobot di ultima generazione, in grado di assicurare precisione e ripetibilità e programmare la saldatura in modo rapido e semplice.

Durante LAMIERA 2025, in programma dal 6 al 9 maggio a Fieramilano Rho, Becky presenta X-WAVE 1208C, la sua nuova cella di saldatura laser ultracompatta. Risultato di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, questa soluzione è unica nel suo genere e rappresenta lo strumento ideale per la saldatura di manufatti in serie di piccole e medie dimensioni.
Cella di saldatura laser ultracompatta con cobot di ultima generazione
La cella di saldatura laser ultracompatta X-WAVE 1208C di Becky presenta:
- un’area utile di lavoro di 1200×800 mm
- sistemi cobot di ultima generazione con portate al polso di 5 kg o 10 kg
- sorgenti laser X-WAVE da 1500W o 3000W.
Programmare la saldatura in modo rapido e semplice
La cella di saldatura laser ultracompatta X-WAVE 1208C di Becky è dotata di un touch pad di programmazione o di un comodo telecomando che permettono agli operatori di programmare la saldatura in modo rapido impostando 4 semplici passaggi:
- punto di approccio
- punto di partenza
- punto finale
- punto di uscita.
Saldatura di precisione e ripetibilità
Tutti i robot collaborativi impiegati da Becky si contraddistinguono per il loro design leggero. Inoltre, sono in grado di garantire una precisione di posizionamento ripetibile di +/- 0.02 mm.
In particolare, la nuova cella di saldatura laser ultracompatta X-WAVE 1208C assicura lavorazioni di saldatura di grande precisione e ripetibilità. Questa soluzione è dotata di:
- testa di saldatura automatica anche per gestire saldature in Wobbling
- telecamera interna per visualizzare in real time il bagno di saldatura.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere