Versatili, i sollevatori a ventosa e le gru a bandiera di Elephant sono in grado di assicurare elevati standard di sicurezza e affidabilità per il settore industriale

Da oltre 45 anni, Elephant è specializzata nella progettazione e costruzione di gru a bandiera e sollevatori a ventosa sicuri per il settore industriale. L’azienda offre soluzioni all’avanguardia per il sollevamento di materiali come pietra, legno, lamiere e vetro, garantendo elevati standard di sicurezza, praticità e affidabilità.
Gru a bandiera versatili
Le gru a bandiera proposte da Elephant si distinguono per la loro versatilità e sono disponibili in diverse configurazioni manuali ed elettriche con bracci in profilato, snodati e sfilabili nelle versioni:
- a colonna
- a mensola
- con basamento pallettizzato.
Tutti i modelli possono essere abbinati a paranchi elettrici e sollevatori a ventosa per garantire una movimentazione efficiente.
Sollevatori a ventosa: massima sicurezza e adattabilità
Sicurezza, maneggevolezza, praticità e competitività caratterizzano i sollevatori a ventosa di Elephant che sono progettati per il sollevamento sicuro di materiali di ogni tipo, tra cui:
Il funzionamento dei sollevatori a ventosa varia in base alle esigenze, con sistemi ad aria compressa, gruppi pompanti elettrici o batterie ricaricabili installate a bordo ventosa. Anche nei movimenti si possono scegliere diverse soluzioni come per esempio: telaio fisso in orizzontale, con ribaltamento/rotazione manualmente o movimenti automatici.
Sollevatori a ventosa sicuri
Elephant progetta soluzioni che rispettano i più alti standard di sicurezza. Ogni sollevatore a ventosa è dotato di:
- serbatoi di riserva del vuoto per mantenere salda la presa del pezzo in caso di blackout elettrici
- vuotometri con scale graduate per monitorare il livello del vuoto
- valvole di non ritorno anticaduta
- comandi di presa e rilascio con dispositivi di sicurezza
- allarmi acustici e visivi.
Un futuro di crescita nel mercato nazionale e internazionale
Grazie all’esperienza maturata negli anni, Elephant continua a migliorare i propri prodotti per rispondere alle esigenze del mercato. L’azienda punta a consolidare la sua presenza in Italia e mira a espandersi ulteriormente nei mercati esteri, offrendo soluzioni sempre più innovative e sicure.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere