Retuner, un processo integrato dal disegno alla produzione

La suite di prodotti completa Retuner della torinese Orchestra permette di gestire, monitorare e controllare i processi di produzione.

Integrazione con software e piattaforme di terze parti

È l’integrazione con software e piattaforme di terze parti a contraddistinguere la suite di prodotti completa Retuner, per la gestione, il monitoraggio e il controllo dei processi di produzione.

Grazie alla flessibilità della sua architettura e alla sua elevata interoperabilità, s’integra con software e piattaforme di terze parti aumentando la velocità, la qualità e l’efficienza dei processi di produzione.

Nel produrla, a torinese Orchestra – nata nel 2016 per progettare e fornire soluzioni di digitalizzazione per le PMI, che con l’ingresso nel capitale sociale di Nadella SpA nel 2022 ha avviato una nuova linea di business su smart products e fondato Retuner GmbH per la gestione del mercato internazionale – è partner di fornitori di software gestionali o tecnici offrendo API (Application Programming Interface) standard per integrare i loro sistemi con il parco macchine dei clienti.

I punti di forza di Retuner

Retuner è in grado di interconnettere macchine, nuove o esistenti, su protocolli differenti, ai sistemi informatici esistenti in azienda.

In aggiunta, intermediando i livelli OT (Operational Technology) e ICT (Information & Communication Technology), la sostituzione di un macchinario o di un software applicativo nel tempo salvaguarda l’interconnessione e l’integrazione tra la fabbrica e i sistemi gestionali dell’azienda.

Applicazioni e case history

Tra i software con cui Retuner può dialogare rientrano anche i CAD/CAM. Grazie alla collaborazione con i partner, l’azienda vanta grande esperienza in particolare nell’integrazione con i cabinet, i software per il disegno nell’industria del mobile. Alcuni casi di successo sono racchiusi a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione