Panni riutilizzabili per officine

Riutilizzabili fino a 50 volte, i panni Mewa assicurano una migliore qualità di pulizia e una maggiore produttività grazie al servizio completo di lavaggio e asciugatura ad alta tecnologia senza sprechi di risorse.

Pratici, super assorbenti e pronti all’uso, i panni riutilizzabili per officine e aziende sviluppati da Mewa fanno parte di un sistema ecosostenibile ed efficiente che assicura numerosi vantaggi per l’azienda e i lavoratori che li utilizzano e per l’ambiente.

Panni riutilizzabili fino a 50 volte

Realizzati con materiali di alta qualità, i panni Mewa sono molto versatili e resistenti e possono essere lavati e riutilizzati fino a 50 volte. Oltre a occuparsi della continuità della fornitura, Mewa fornisce anche un ciclo produttivo e logistico completo dei panni che comprende:

  • ritiro
  • lavaggio
  • controllo qualità
  • riconsegna.

Adatti per pulire utensili e macchinari, i panni Mewa sono la soluzione ideale per coloro che puntano a ottenere una pulizia efficace evitando fastidiose interruzioni, poca assorbenza, lanugine, residui da rimuovere.

Migliore qualità di pulizia e produttività

Non solo qualità superiore nella pulizia, i panni Mewa sono in grado di garantire anche una maggiore produttività operativa e una migliore soddisfazione degli operatori. Una testimonianza diretta arriva da Cristina Quaresma, caposquadra di RODI Cycling, che insieme il suo team utilizza i panni Mewa fin dal 2020: “I panni sono fantastici. Non lasciano pelucchi e puliscono in modo uniforme. Quando li usiamo su un cerchione, il risultato è perfetto e uniforme. Ci siamo abituati subito e ormai non vogliamo più usarne altri. Sono anche molto comodi da maneggiare: hanno la dimensione ideale. Prima dovevamo arrangiarci piegando pezzi di tessuto!”

Panni riutilizzabili ecosostenibili

Oltre a essere resistenti, i panni Mewa sono sostenibili e contribuiscono a tutelare l’ambiente. Ciò è possibile grazie al sistema circolare Mewa studiato per rispondere alle esigenze di officine e aziende di ogni dimensione. RODI Industries, per esempio, da quando ha introdotto i panni Mewa, evita di produrre ogni anno ben 3 tonnellate di rifiuti contaminati. La sostenibilità è stata infatti uno dei due fattori decisivi nella scelta dell’azienda.

panni riutilizzabili di Mewa
Con i panni Mewa le fastidiose interruzioni non sono più un problema (Foto: Mewa)

 

Servizio completo per i panni riutilizzabili in officina

Il sistema sviluppato e proposto da Mewa comprende un servizio completo per i panni usati che:

  • vengono ritirati
  • sottoposti a un accurato lavaggio
  • sottoposti a controlli qualità multilivello,
  • riconsegnati pronti all’uso.

Questo processo può essere ripetuto fino a 50 volte per ogni panno.

Lavaggio e asciugatura ad alta tecnologia e senza sprechi di risorse

Grazie ai moderni impianti di lavaggio e di asciugatura ad alta tecnologia presenti nelle sedi Mewa, i panni usati vengono trattati e puliti in modo efficiente e sostenibile senza spreco di acqua ed energia. Proprio grazie ai suoi processi attenti all’ambiente e all’uso responsabile delle risorse, Mewa ha ricevuto numerosi riconoscimenti, sia in Germania sia a livello internazionale. Già nel 1997 è stata la prima azienda del settore a ottenere la certificazione ambientale ISO 14001.

Maggiore sicurezza con i panni riutilizzabili per officine

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione nelle officine e nei luoghi di lavoro è sicuramente quello della sicurezza. Il sistema sviluppato da Mewa oltre a essere efficiente e sostenibile è anche altamente sicuro. I panni usati, infatti, vengono raccolti in speciali contenitori di sicurezza a chiusura ermetica, detti SaCon, che sono parte integrante del servizio Mewa e vengono forniti in quantità adeguata a ogni cliente.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu