A EuroBLECH 2024, Omera ha presentato le sue ultime soluzioni tecnologiche e sostenibili: i pacchetti Energy Recovery ed Energy Saving e la nuova rifilatrice bordatrice R1600CNC.
In occasione della fiera EuroBLECH 2024, Omera ha presentato le sue ultime innovazioni tecnologiche nel settore della lavorazione lamiera con una particolare attenzione al tema della sostenibilità. L’attenzione del pubblico è stata catturata dagli innovativi pacchetti Energy Recovery ed Energy Saving e dalla nuova rifilatrice bordatrice R1600CNC esposti nello stand Omera.
Energy Recovery Omera
Tecnologia e sostenibilità sono gli elementi distintivi delle nuove soluzioni proposte dall’azienda di Chiuppano. In particolare, Omera ha progettato i pacchetti Energy Recovery ed Energy Saving che applicati sulla pressa idraulica a collo di cigno da 80 ton OPI.C 80 consentono di contenere i costi di produzione riducendo quelli imputati al consumo di energia elettrica.
Il pacchetto Energy Recovery comprende un gruppo motopompa indipendente completo di servomotore e pompa a cilindrata fissa ad alta dinamica per la gestione del premilamiera. Questa soluzione permette di recuperare in modo netto il 90% di energia altrimenti sprecata.
Energy Saving Omera
Il pacchetto Energy Saving, invece, grazie all’applicazione di motori brushless o di un sistema di gestione pompe con inverter, permette al cliente di verificare immediatamente la quantità di corrente consumata tramite una pagina software dedicata a pannello operatore.
Rifilatrice bordatrice CNC versatile e flessibile
Durante i quattro giorni di EuroBLECH 2024, Omera ha lanciato anche la nuova rifilatrice bordatrice R1600. Dotata di un controllo CNC all’avanguardia, questa soluzione assicura una notevole riduzione dei tempi ciclo e un’elevata precisione nelle operazioni di taglio e di bordatura. Grazie a queste caratteristiche tecniche, la rifilatrice bordatrice R1600CNC è molto versatile e ideale sia nella produzione di cartelli di diverse forme sia nella produzione di pannelli poligonali con forme e dimensioni diverse e profili variabili.
R1600CNC è una soluzione estremamente flessibile che consente di realizzare campionature e preserie utili a valutare la risposta del mercato al lancio di un nuovo prodotto con costi sensibilmente ridotti visto che i pannelli vengono realizzati da lamiera piana senza l’ausilio di stampi e presse.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere