KUKA, Mohnen CEO fino a luglio 2025

Peter Mohnen, CEO di KUKA, resterà in carica fino al 1° luglio 2025. I dettagli finali del piano di successione sono in fase di definizione e il successore sarà annunciato a breve.

Il CEO di KUKA, Peter Mohnen, resterà in carica fino al 1° luglio 2025, dopo questa data lascerà l’incarico su richiesta. Il Consiglio di Sorveglianza dell’azienda ha annunciato che i dettagli finali del piano di successione per la posizione di CEO sono in fase di definizione e il successore sarà annunciato a breve. Inoltre, ha reso noto che Alexander Tan, Chief Financial Officer (CFO) di KUKA, resterà in carica per i prossimi tre anni.

Il nuovo CEO KUKA sarà annunciato a breve

Mohnen ha iniziato il suo percorso in KUKA come Direttore Finanziario nel 2012 per poi diventarne Amministratore Delegato circa sei anni dopo. Ha ricoperto la carica di membro del Consiglio di Amministrazione per un totale di 13 anni. Nel corso del suo operato ha rafforzato la presenza dell’azienda nel mercato globale e guidata con successo verso un percorso di crescita costante e continua anche nei momenti più difficili di cambiamento determinati da fattori esterni come la pandemia da Codid-19 o la guerra in Ucraina.

Percorso di crescita costante e continua

“Peter Mohnen ha trasformato con successo l’azienda in un gruppo tecnologico globale, orientato al cliente e innovativo, guidando il Gruppo KUKA verso record storici di fatturato e utili. Siamo profondamente dispiaciuti per la partenza di Peter Mohnen e gli auguriamo tutto il meglio e un continuo successo nella sua futura carriera e nella sua vita”, afferma Andy Gu, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di KUKA.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu