Hypertherm Associates e BLM GROUP, collaborazione strategica

La collaborazione strategica tra Hypertherm Associates e BLM GROUP è finalizzata a rafforzare la presenza sul mercato globale e a offrire un’ampia scelta di soluzioni tecnologiche innovative per il settore della lavorazione lamiera.

Firmato l’accordo di collaborazione tra Hypertherm Associates e BLM GROUP che insieme puntano ad ampliare e rafforzare la propria presenza sul mercato grazie a un’ampia offerta di soluzioni industriali.
L’azienda statunitense Hypertherm Associates, specializzata nella produzione di prodotti e software per il taglio al plasma e waterjet, e l’italiana BLM GROUP, specializzata nei sistemi di taglio laser e di piegatura dei tubi, metteranno a fattor comune le proprie competenze per offrire soluzioni tecnologiche e innovative nel settore della lavorazione lamiera.

Insieme per crescere

La partnership prevede un investimento in una quota minoritaria di BLM GROUP da parte di Hypertherm Associates, che punterà a sviluppare la domanda per i sistemi di piegatura e taglio dei tubi e lamiere di BLM, e dei sistemi di robotica 3D in Nord America e in Europa. Le competenze di BLM GROUP nella tecnologia di taglio laser combinate con l’esperienza di Hypertherm Associates nelle soluzioni integrate rappresentano un’opportunità significativa per entrambe le società di crescere, rafforzare le relazioni con i clienti e rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Hypertherm Associates e BLM GROUP: partnership strategica

La partnership strategica consente a ciascuna azienda di mantenere l’attuale struttura di leadership, l’indipendenza nelle operations e le proprie priorità strategiche, dando continuità ai percorsi di innovazione e di gestione operativa.
Guidata fin dalle sue origini dalla famiglia fondatrice, BLM GROUP è un’azienda italiana con sedi e stabilimenti di produzione a Cantù (CO) e Levico Terme (TM), negli anni è cresciuta divenendo sinonimo di affidabilità ed estendendo la sua presenza a livello mondiale.
La statunitense Hypertherm Associates è al 100% di proprietà dei suoi dipendenti, vanta impianti di produzione al plasma nel New Hampshire, impianti di produzione a tecnologia waterjet nel Minnesota e a Washington. L’azienda è presente, inoltre, in Italia con impianti di produzione di consumabili per il taglio al laser a Sasso Marconi (BO).

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu