Gruppo AFV Beltrame ha scelto RISE with SAP S/4HANA Cloud di SAP per semplificare l’ambiente IT, ridurre i costi di manutenzione operativa e ottenere processi più efficienti.
Gruppo AFV Beltrame ha scelto SAP per realizzare una strategia di trasformazione digitale e sostenibile nell’industria siderurgica. Grazie a RISE with SAP S/4HANA Cloud di SAP, il primario gruppo europeo nella produzione di laminati mercantili lunghi per i settori dell’edilizia, della cantieristica, dei trasporti, dell’ingegneria meccanica, dell’automotive, dell’oil gas e dell’energia può fare affidamento su un ERP intelligente basato sul cloud che le permette di ridurre al minimo i tempi di inattività.
Semplificare l’ambiente IT e ridurre i costi
L’espansione sostanziale delle attività del Gruppo AFV Beltrame richiedeva infatti un nuovo digital core all’avanguardia in grado di semplificare l’ambiente IT e ridurre i costi di manutenzione operativa, garantendo al contempo stabilità del sistema, tempi di risposta rapidi dei processi aziendali e un supporto di elevata qualità.
L’adozione di RISE with SAP S/4HANA Cloud, private edition, ha permesso al gruppo siderurgico di soddisfare le crescenti esigenze del business e, in particolare, di ottimizzare i processi. Grazie ai servizi e al supporto SAP è stato inoltre possibile pianificare la migrazione al nuovo sistema, integrare i clienti e i fornitori del Gruppo, creare robuste e affidabili analisi dei dati finanziari, impostare un controllo di qualità continuo per ottimizzare la conversione tecnica a SAP S/4HANA e gestire in modo fluido il go-live.
Processi più efficienti
Gli esperti SAP hanno supportato il Gruppo AFV Beltrame sviluppando un piano completo di implementazione di RISE with SAP S/4HANA Cloud, risolvendo in modo proattivo ogni criticità per realizzare un go-live di successo nei budget e tempi previsti.
Oggi, il Gruppo AFV Beltrame può contare su processi conformi e gestibili in tempo reale in modo più efficiente. Inoltre, il nuovo sistema ha consentito di ridurre in maniera consistente le attività relative alla manutenzione, patching, fine tuning delle performances e gestione della cybersecurity dell’ambiente SAP S/4HANA lasciando al personale IT la possibilità di dedicarsi ad attività a maggior valore aggiunto a supporto del business.
La nuova soluzione ha di fatto migliorato in modo netto anche le prestazioni di sistema e la user-experience per gli utenti finali che fin da subito hanno apprezzato le performances e la stabilità del nuovo ambiente.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere