Rivit annuncia i nuovi bulloni a strappo e le rivettatrici oleopneumatiche resistenti alle vibrazioni in grado di assicurare un fissaggio sicuro, veloce e duraturo.

I nuovi bulloni a strappo e rivettatrici resistenti alle vibrazioni lanciati sul mercato da Rivit sono stati realizzati per garantire un fissaggio efficiente e sicuro offrendo il massimo dell’affidabilità in diversi settori industriali.
Bulloni a strappo resistenti alle vibrazioni
I bulloni a strappo di Rivit si rivelano particolarmente adatti per gli assemblaggi che richiedono un’elevata resistenza alle vibrazioni e agli stress meccanici. Queste soluzioni di fissaggio sono impiegate in settori quali:
- costruzioni ferroviarie
- automotive
- ventilazione
- carpenteria metallica
- cantieristica navale.
Montaggio rapido dei bulloni a strappo
Grazie alle scanalature presenti lungo il corpo del bullone, viene garantita un’elevata resistenza alle vibrazioni e un fissaggio stabile nel tempo. Questi bulloni a strappo di Rivit assicurano un montaggio rapido, una posa semplice e controllata e un livello di silenziosità superiore rispetto ad altri sistemi di fissaggio.
Vasta scelta di bulloni a strappo per fissaggio sicuro
Rivit presenta un’ampia offerta di bulloni a strappo per soddisfare le diverse esigenze di fissaggio sicuro in molteplici settori industriali:
- Rivlock: bulloni a strappo standard disponibili in acciaio zincato, alluminio e acciaio inox, con testa tonda o svasata e diametri che vanno da 4,8 a 10,0 mm;
- Rivlockgrip: disponibili con un range di serraggio più ampio, in ferro e alluminio con diametri di 4,8 e 6,4 mm;
- Rivtainer: per fissaggi su superfici rigide e morbide, garantiscono una sporgenza minima e risultando particolarmente indicati per la costruzione di veicoli e container, con un diametro di 9,5 mm.
Tutti i bulloni a strappo di Rivit possono essere provvisti di relativi collari in base al materiale scelto.

Rivettatrici oleopneumatiche per un fissaggio veloce e duraturo
Oltre ai bulloni a strappo, Rivit ha sviluppato anche una serie di rivettatrici oleopneumatiche che assicurano un fissaggio veloce, sicuro e duraturo:
- RIV508: per l’installazione di bulloni a strappo Rivlock e Rivlockgrip fino a 6,4 mm di diametro, oltre che per rivetti strutturali fino a 7,8 mm. Grazie al sistema di aspirazione del rivetto e al recupero del chiodo, questa rivettatrice assicura precisione e pulizia nell’installazione.
- RIV511B: dotata di un’impugnatura leggera in alluminio e di un booster separato, è ideale per il fissaggio di bulloni Rivlock, Rivlockgrip e Rivtainer fino a 10 mm di diametro e per rivetti strutturali tipo Magnariv e Monriv fino a 9,8 mm. La sua forza di trazione può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente, offrendo un alto grado di versatilità.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere