Nei suoi stabilimenti Bralo ha installato pannelli fotovoltaici in grado di produrre energia rinnovabile e pulita riducendo le proprie emissioni di CO2 a favore della sostenibilità.
Il produttore spagnolo di rivetti Bralo ha scelto la sostenibilità come valore chiave e motore di crescita adottando un approccio mirato alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile per contribuire a costruire un futuro più green per tutti. Non solo parole ma impegno concreto con l’installazione di pannelli fotovoltaici nei suoi stabilimenti per l’autoconsumo di energia e la riduzione delle emissioni. Bralo è presente in più di 60 paesi con filiali in Italia, Germania, Portogallo, Francia, Turchia e Regno Unito oltre ai suoi tre stabilimenti in Spagna, Cina e Messico.
Pannelli fotovoltaici per energia rinnovabile e pulita
In particolare, nello stabilimento e nella sede di Pinto (Madrid) in Spagna sono stati installati 892 moduli fotovoltaici da 555 Wp. Questo impianto genera 495.060 kW di picco, che consentono di mantenere una potenza massima fino a 330 kW per diverse ore al giorno nei mesi centrali dell’anno. Grazie a questo impianto fotovoltaico Bralo potrà ridurre le proprie emissioni di CO2 di oltre 169.730 tonnellate ogni anno. Non solo, infatti il 30% dell’energia di cui le strutture Bralo hanno bisogno sarà autoprodotta e rinnovabile.
Sostenibilità certificata, qualità e innovazione
Bralo è anche in grado di fornire dei report sull’impronta di carbonio. Non solo si impegna a ridurre l’impatto ambientale nei suoi processi produttivi ma anche in quelli dei suoi fornitori. L’azienda è infatti certificata ISO 14001 e conforme alla direttiva comunitaria RoHS e al regolamento REACH. L’intera gamma di elementi di fissaggio e soluzioni personalizzate proposti si distinguono sul mercato per qualità e innovazione e sono certificati ISO 9001e IATF -16949.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere