Ideali per la marcatura precisa di diversi tipi di metallo, i marcatori laser portatili a fibra ottica di NextKey sono utilizzati nella carpenteria metallica e nelle officine meccaniche
I marcatori laser portatili a fibra ottica proposti da NextKey possono essere utilizzati per marcare e incidere tubi e telai di qualsiasi dimensione in acciaio inox, acciaio al carbonio, alluminio, ottone e rame.
Le dimensioni e il peso ridotti (da 9 a 11 kg) rendono questi marcatori laser fibra trasportabili agevolmente ovunque. In caso di necessità, un supporto in alluminio può rapidamente trasformare questo marcatore laser portatile in un vero e proprio marcatore fisso ideale per marcare oggetti di piccola dimensione e per eseguire marcature in profondità fino a 14 cm.
Marcatori laser per carpenteria metallica
Questi marcatori laser portatili sono molto utilizzati nella carpenteria metallica, dove le fasi di lavorazione:
- taglio
- piegatura
- saldatura
- satinatura
rendono impossibile la marcatura all’inizio del ciclo di produzione. La possibilità di utilizzare il laser di marcatura portatile a fine ciclo consente alle aziende di garantire che le incisioni rimangano intatte e prive di trattamenti successivi, come la satinatura, che potrebbero comprometterne la qualità. Questo approccio risulta fondamentale per le lavorazioni complesse, in cui il taglio e la piegatura delle lamiere precedono la fase di marcatura.
Marcatori laser per officine meccaniche
Particolarmente apprezzati anche nelle officine meccaniche, i marcatori a fibra ottica di NextKey sono alleati indispensabili nelle tornerie e aziende specializzate in alesatura e fresatura dei metalli. Soprattutto le aziende medio-piccole possono trarne vantaggio dall’utilizzo perché la richiesta quotidiana di marcare e incidere pezzi di qualsiasi dimensione e in qualsiasi posizione può essere facilmente erogata in tempi rapidi.
Marcature precise
Questi marcatori laser portatili a fibra ottica di NextKey sono in grado di garantire marcature laser precise e affidabili in particolare su prodotti finiti come:
- loghi
- scritte
- codici alfanumerici
- QR Code
- Datamatrix.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere