Prestazioni elevate, lunga vita operativa e grande resistenza, sono questi i tratti distintivi delle cinghie industriali Pro-Rope® di TECO adatte per operare ad alta velocità.

TECO sviluppa e produce le cinghie industriali Pro-Rope® ideali per le applicazioni ad alta velocità in cui precisione, affidabilità e continuità operativa sono fattori determinanti per garantire il corretto funzionamento di sistemi complessi.
Cinghie che offrono prestazioni elevate, lunga vita operativa e grande resistenza
Le cinghie industriali Pro-Rope® di TECO proprio in virtù delle loro caratteristiche costruttive sono in grado di assicurare prestazioni elevate, lunga vita operativa e grande resistenza rivelando quindi la scelta perfetta per soddisfare diverse applicazioni nei settori industriali.
Cinghie industriali per applicazioni ad alta velocità
Le cinghie industriali Pro-Rope® di TECO sono disponibili anche nelle versioni:
- mescola dura epdm
- kevlar
- liscie
- dentellate.
Queste soluzioni, inoltre, sono:
- anti olio
- anti grasso
- anti staticità.
Cinghie con design innovativo
Le Pro-Rope® si distinguono anche per il loro design innovativo che permette di ottenere:
- ridotto consumo energetico
- abbattimento dei costi operativi a lungo termine
- sensibile riduzione delle vibrazioni
- riduzione del rumore operativo
- favorendo un maggiore confort per gli operatori e una maggiore stabilità dei macchinari.
Resistenti anche in condizioni estreme
Progettate per garantire una trasmissione di potenza impeccabile anche nelle condizioni più estreme, le cinghie Pro-Rope®, realizzate con materiali all’avanguardia, sono in grado di resistere a stress meccanici e termici elevati, mantenendo un rendimento superiore per lunghi periodi.

La tecnologia innovativa alla base delle cinghie Pro-Rope® le rende perfette per l’impiego in ambienti ad alta velocità, dove la precisione e la continuità operativa sono imprescindibili
Cinghie adatte per operare ad alta velocità
Le cinghie Pro-Rope® di TECO sono state studiate per operare con precisione anche ad alte velocità. Grazie a una combinazione unica di materiali di alta qualità e a una progettazione ottimizzata proprio per l’alta velocità, queste cinghie possono ridurre i tempi di fermo macchina e migliorare l’efficienza complessiva dei processi. Le loro caratteristiche le rendono particolarmente indicate soprattutto nel settore meccanico:
- macchine utensili
- linee di assemblaggio automatizzate
- trasportatori industriali.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere