Prima Industrie ha acquisito Sistec AM

Con l’acquisizione di Sistec AM, Prima Industrie, con il marchio Prima Power, arricchisce l’offerta di tecnologie per la lavorazione della lamiera inserendo anche tecnologie di automazione avanzate per puntare a un futuro di continua innovazione.

Prima Industrie, con il marchio Prima Power, ha acquisito Sistec AM, azienda specializzata in soluzioni di automazione industriale. Grazie a questa importante acquisizione l’azienda amplia la sua offerta di tecnologie per la lavorazione della lamiera rafforzando al sua posizione sul mercato.

Tecnologie per la lavorazione della lamiera e tecnologie di automazione avanzate

La strategica acquisizione di Sistec AM da parte di Prima Industrie e Prima Power rientra perfettamente nel più ampio piano di sviluppo del Gruppo che riflette il motto “Evolve by integration” dell’azienda. Con questa acquisizione, infatti, l’azienda intende estendere il proprio portafoglio di tecnologie per la lavorazione della lamiera arricchendolo con tecnologie di automazione avanzate e soluzioni personalizzate, consolidando ulteriormente la sua posizione nei sistemi di produzione flessibile.

Sistec AM sviluppa sistemi robotizzati e di automazione

Specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi robotizzati e di automazione personalizzati per i processi produttivi, Sistec AM è una realtà italiana che ha sede a Pordenone in Friuli Venezia Giulia. Grazie alla sua ampia gamma di linee robotizzate, celle e sistemi avanzati di assemblaggio e controllo, Sistec AM è oggi un punto di riferimento riconosciuto sul mercato nell’integrazione di soluzioni complesse in contesti industriali, ottimizzando efficienza e produttività in diversi settori.

Un futuro di continua innovazione

Prima Industrie è lieta di accogliere Daniele De Vecchi, CEO di Sistec AM, e tutto il team di Sistec AM nel Gruppo, continuando a lavorare per contribuire a realizzare insieme un futuro all’insegna della continua innovazione nell’automazione industriale e nelle tecnologie per la lavorazione della lamiera.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu