IPG Photonics acquisisce cleanLASER

Grazie alla strategica acquisizione di cleanLASER, IPG Photonics rafforza la sua posizione nel settore in crescita delle soluzioni di pulizia laser

Clean-Lasersysteme GmbH (cleanLASER), azienda tedesca specializzata in sistemi di pulizia laser, è entrata a far parte di IPG Photonics Corporation, azienda specializzata nella produzione di laser in fibra ad alta potenza e di amplificatori utilizzati principalmente nella lavorazione dei materiali e in altre diverse applicazioni. La trattativa è stata completata e resa ufficiale lo scorso dicembre.

cleanLASER entra a far parte di IPG Photonics

cleanLASER ha sede a Herzogenrath, in Germania, e dal 1997, anno della sua fondazione, è specializzata in sistemi di pulizia laser industriale. Vanta circa 2000 sistemi installati in tutto il mondo e circa 30 milioni di dollari di fatturato annuo. I suoi principali settori di riferimento sono quello automobilistico, industriale, aerospaziale, medico, alimentare ecc. Dopo 25 anni di collaborazione è entrata a far parte a dicembre 2024 di IPG Photonics Corporation, l’azienda con headquartered a Marlborough, negli USA.

IPG Photonics rafforza la sua posizione nei sistemi laser

Grazie alla strategica acquisizione di cleanLASER, IPG Photonics rafforza la sua posizione a livello mondiale nel mercato dei sistemi laser ad alta precisione per applicazioni di pulizia ampliando e arricchendo il suo know-how tecnologico.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu