Resistenti ad alte e basse temperature, all’usura e all’abrasione, le cinghie trapezoidali Pro Rope® di Teco sono ideali per applicazioni industriali assicurando ottime performance anche in condizioni difficili
Teco presenta sul mercato le cinghie trapezoidali Pro Rope® progettate e realizzate per offrire massima affidabilità ed elevata efficienza nella trasmissione di potenza, in motori e trasmissioni meccaniche. Assicurano prestazioni costanti e affidabili nel tempo, e lunga durata di vita nelle applicazioni industriali complesse, dall’industria pesante al settore agricolo.
Vasta scelta di cinghie trapezoidali
La linea Pro Rope® comprende una ricca scelta di cinghie trapezoidali studiate per soddisfare le diverse esigenze industriali.
Le sezioni principali includono:
- le cinghie trapezoidali classiche profili A, B, C, D e Z, ideali per trasmissioni standard
- le cinghie strette nelle sezioni SPZ, SPA, SPB e SPC, studiate per applicazioni a carico elevato e trasmissioni di potenza superiori.
Ogni sezione è disponibile nella sua variante dentellata e in diverse lunghezze e specifiche, garantendo un adattamento ottimale a qualsiasi configurazione meccanica.
Cinghie trapezoidali resistenti ad alte e basse temperature
Grazie alla gomma con rinforzi in fibra sintetica con cui sono realizzate, le cinghie trapezoidali Pro Rope® sono ideali in climi estremamente freddi o molto caldi. Questi prodotti, infatti, sono resistenti a temperature comprese tra -30°C e +80°C.
Resistenza all’usura e all’abrasione
Oltre a un’elevata stabilità dimensionale che, prevenendo l’allungamento della cinghia nel tempo, riduce, di fatto, la necessità di manutenzione, la mescola di gomma di alta qualità garantisce una resistenza all’usura e all’abrasione fino a 50.000 cicli operativi, prolungando, di fatto, la vita produttivamente utile delle cinghie.
Ottime performance anche in condizioni difficili
Le cinghie trapezoidali Pro Rope® di Teco sono in grado di resistere anche a oli, agenti chimici e vibrazioni, assicurando ottime performance in condizioni particolarmente difficili. Conformi agli standard ISO4184 e DIN2215, rappresentano una soluzione unica per soddisfare ogni esigenza industriale in maniera affidabile e duratura.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere