Marco Di Giacomo è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di ABS Acciaierie Bertoli Safau e resterà in carica fino al 2027 contribuendo alla crescita dell’azienda e allo sviluppo di soluzioni innovative per acciai speciali.
Il Consiglio di Amministrazione di ABS Acciaierie Bertoli Safau, divisione Steelmaking del Gruppo Danieli, ha nominato Marco Di Giacomo nuovo Amministratore Delegato dell’azienda.
Di Giacomo nuovo Amministratore Delegato di ABS
Marco Di Giacomo ha alle spalle un’esperienza lunga 37 anni maturata all’interno del Gruppo Danieli e vanta una consolidata conoscenza del settore siderurgico. Ha iniziato a lavorare nella società nel 1987 nei panni di Supervisore Tecnico e nel corso degli anni ha rivestito ruoli di crescente responsabilità:
- come membro di diversi Consigli di Amministrazione
- come guida in progetti strategici e operativi complessi in diversi mercati globali
- come coordinatore di attività globali di post-vendita
- supporto del Gruppo in mercati strategici come quello cinese, russo e austriaco.
Dal 2020 fino alla nomina ufficiale a nuovo Amministratore Delegato ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Esecutivo Logistic & Procurement del Gruppo.
Soluzioni innovative per acciai speciali
Il nuovo Amministratore Delegato resterà in carica fino al 30 giugno 2027, quando si riunirà l’Assemblea del Bilancio. Durante questo periodo sarà affiancato dal Consiglio di Amministrazione che è stato rinnovato a ottobre 2024 e che ha riconfermato alla Presidenza dell’azienda Camilla Benedetti.
Sotto la guida di Di Giacomo, ABS Acciaierie Bertoli Safau continuerà a consolidarsi sul mercato come sinonimo di affidabilità nella produzione di acciai speciali grazie anche alle sue soluzioni all’avanguardia studiate per rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e in continua evoluzione.
a cura di Maria Bonaria Mereu
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere